Ancora 48 ore di super caldo, poi temporali e grandinate con il ciclone Ferox
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 620 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Ancora 48 ore di super caldo, poi temporali e grandinate con il ciclone Ferox

Italia
Typography

Il super caldo di questi giorni si prende una pausa con l'arrivo del ciclone 'Ferox' sull'Italia.

Da giovedì sera porterà temporali e un esteso peggioramento del tempo sull’Italia tra venerdì e domenica. Secondo le previsioni del sito www.iLMeteo.it "fino a giovedì pomeriggio la nostra Penisola sarà protetta dall’anticiclone nordafricano che porterà tanto sole e un clima quasi estivo sia al Nord che al Centro, farà un po’ meno caldo al Sud. Mentre da giovedì sera piogge e temporali andranno ad interessare le Alpi, Prealpi e quindi la Pianura Padana a Nord del Po".

"Venerdì condizioni avverse di maltempo al Nord con violenti temporali, locali grandinate e possibili trombe d’aria - riferisce ancora iLMeteo.it -. Ad oggi le zone più colpite sono i settori montuosi, il Nordest, il Torinese, Vercellese, Biellese, Novarese, Comasco e Milanese. Prestare attenzione su tutti questi settori per i possibili nubifragi. Nel corso del weekend il ciclone Ferox si porterà al Centro e quindi al Sud coinvolgendo ancora il Nordest nella giornata di sabato; nuovi temporali e grandinate raggiungeranno le regioni centrali, la Sardegna e domenica anche il Sud".

Ferox, secondo le previsioni de iLMeteo.it, causerà un brusco calo termico al Nord, anche con 10° in meno rispetto ad oggi e poi anche al Centro-Sud con le temperature che ritorneranno nella media del periodo o addirittura sotto di essa. Il tempo migliorerà nuovamente dall’inizio della prossima settimana.