Ponte del 2 giugno col sole, qualche temporale sui monti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 381 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Ponte del 2 giugno col sole, qualche temporale sui monti

Italia
Typography

L'alta pressione delle Azzorre sta conquistando gran parte del nostro Paese, riportando il sole su tutte le regioni. Qualche disturbo solo sulle Alpi e al Nordest. Secondo iLMeteo.it "oggi e domani saranno due belle giornate di sole su gran parte dell’Italia, salvo ultime precipitazioni tra Sicilia e Calabria. Il weekend vedrà gra

n sole e temperature molto piacevoli al Centro e al Sud, mentre al Nord il temporaneo cedimento della pressione porterà instabilità sulle Alpi e verso il Nordest, soprattutto sabato 30 maggio quando, dal tardo pomeriggio/sera, i temporali sui monti scenderanno verso la Lombardia orientale, il Veneto e l’Emilia Romagna". Domenica sarà una giornata di tempo variabile al Nord con nubi irregolari e piogge sparse, spesso alternate a schiarite soleggiate.

Quanto al ponte del 2 giugno, Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it, afferma che "lunedì 1 giugno qualche pioggia o breve temporale interesseranno ancora le zone alpine, prealpine e localmente le alte pianure del Nord e gli Appennini centrali. Martedì 2 i temporali saranno invece relegati soltanto alle Alpi occidentali e localmente a quelle orientali, gran sole e caldo sul resto del Nord, al Centro e al Sud". Nei giorni successivi: alta pressione in ulteriore rinforzo sul nostro Paese con tantissimo sole e caldo al Centro-Sud, qualche temporale di passaggio al Nord. "Sembra che l'estate muova i primi passi verso l'Italia", dice Sanò.