L'Expo celebra il 2 giugno e la settimana 'Orgoglio Italia'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 855 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

L'Expo celebra il 2 giugno e la settimana 'Orgoglio Italia'

Italia
Typography

Expo rende omaggio alla Festa della Repubblica Italiana.

Da oggi al 7 giugno Expo Milano 2015 celebrerà la settimana 'Orgoglio Italia', con eventi e istallazioni dedicate al Bel Paese. Dalla spilla 'Orgoglio Italia' regalata ai visitatori, all'esibizione del Coro giovanile nazionale - ragazzi tra i 18 e i 28 anni provenienti da diversi città della Penisola - al Padiglione Italia, fino alla parata e allo spettacolo ad hoc dell'Albero della Vita il calendario è ricco, nonostante il forfait odierno del premier Matteo Renzi.

La parata Orgoglio Italia partirà, alle ore 17, dall’Expo Center per giungere, dopo aver percorso il Decumano e l’intero Cardo, all’Albero della Vita dove ci sarà uno show inedito - alle ore 18.30, alle 20 e alle 21 - che il pubblico potrà vedere soltanto durante la settimana di 'Orgoglio Italia'. Alla parata di 'Orgoglio Italia' - la sfilata sarà guidata da due marching band e da un gruppo di sbandieratori - parteciperanno i lavoratori e i rappresentanti delle realtà Italiane che hanno contribuito alla realizzazione di Expo Milano 2015: le maestranze che hanno costruito il sito espositivo, le realtà pubbliche e private che animano gli spazi e le piazzette del Cardo e le ong italiane, quotidianamente impegnate all'Esposizione universale. All’incrocio tra Decumano e Cardo, in Piazza Italia, con un flashmob prenderà vita la scritta 'Italia'.