Fiumicino, atterraggio d'emergenza per un aereo dell'Alitalia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 226 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Fiumicino, atterraggio d'emergenza per un aereo dell'Alitalia

Italia
Typography

Atterraggio d'emergenza questa mattina, all’aeroporto di Fiumicino, per un aereo Alitalia partito alle 8.40 per Milano Linate e costretto a rientrare per un probabile impatto con un volatile.

Un episodio di 'bird strike', come confermano fonti della compagnia. Il comandante dell'AZ 2016 ha chiesto alle autorità aeroportuali la procedura d'emergenza ed è scattato, come accade di rito in queste occasioni, il dispositivo di sicurezza: l'atterraggio è avvenuto intorno alle 9 senza problemi. LÆA319, con 88 passeggeri a bordo, scortato dai mezzi dei vigili del fuoco e della sicurezza aeroportuale, è arrivato alle 9.10 regolarmente al parcheggio. I passeggeri sono stati fatti scendere e ripartiranno, informa la compagnia, con un altro velivolo.