REGGIO CALABRIA. In arrivo nave con 370 migranti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 658 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

REGGIO CALABRIA. In arrivo nave con 370 migranti

Italia
Typography

Arriverà oggi pomeriggio a Reggio Calabria la nave Rio Seguro del sistema Frontex con a bordo 370 migranti, di cui 344 uomini, 8 donne e 18 minori, di varie nazionalità.

Le attività di primo soccorso ed assistenza, coordinate dalla Prefettura di Reggio Calabria, saranno prestate dalla polizia di Stato, dai carabinieri e dalla guardia di finanza, dal Comune

capoluogo, dalla Provincia, dalla Capitaneria di porto, dall'Azienda ospedaliera e dall'Usmaf, dal Suem 118, dalle associazioni di volontariato, dal coordinamento ecclesiale e dalla Croce Rossa italiana. Al momento dello sbarco presso il porto di Reggio Calabria i migranti saranno sottoposti alle prime cure sanitarie da parte del personale medico presente.