Immigrazione, 13 cadaveri su barcone verso Italia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 707 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Immigrazione, 13 cadaveri su barcone verso Italia

Italia
Typography

Tredici cadaveri sono stati recuperati nel pomeriggio di oggi su un barcone diretto verso l'Italia, raggiunto da mezzi di soccorso al largo delle coste della Libia.

Sullo stesso barcone vi erano altri 522 migranti che sono stati tratti in salvo. Non sono chiare al momento le cause del decesso dei 13 migranti. L'interevento di soccorso è stato coordinato dalla centrale operativa di Roma della Guardia costiera che, ricevuta una richiesta di intervento, ha inviato in direzione del barcone la nave Le Niam della Marina militare irlandese inquadrata nel dispositivo Triton.

Dal barcone l'equipaggio ha recuperato i tredici cadaveri ed i superstiti. Nella giornata di oggi sono stati 1810 i migranti soccorsi nel Canale di Sicilia in cinque distinte operazioni, tutte coordinate dal centro nazionale soccorsi della Guardia costiera. Ai soccorsi, oltre alla nave della Marina militare irlandese, hanno partecipato due unità di Medici senza frontiere ed un pattugliatore svedese.