Ombrelli aperti, nubifragi al Nord. Ma poi arriva 'Augusto' che porta sole e tanto caldo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 629 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Ombrelli aperti, nubifragi al Nord. Ma poi arriva 'Augusto' che porta sole e tanto caldoOmbrelli aperti, nubifragi al Nord. Ma poi arriva 'Augusto' che porta sole e tanto caldo

Italia
Typography

Prima i nubifragi poi di nuovo bel tempo con tanto sole e caldo: dal 27 agosto, infatti, l'anticiclone africano 'Augusto' conquisterà la Penisola portando giorni soleggiati e temperature in risalita anche fino a 35°.

Oggi - spiega iLMeteo.it - il sole sarà prevalente su gran parte d'Italia, salvo precipitazioni sulle Alpi e in maniera isolata sugli Appennini centro-meridionali. Da domani si avvicinerà una forte perturbazione atlantica che porterà i primi temporali sul Piemonte e le Alpi centro-occidentali. Nella notte di domenica il tempo peggiorerà sulla Liguria con nubifragi, temporali forti anche in Piemonte e Lombardia. Lunedì tutto il Nord e la Toscana settentrionale saranno interessati dal maltempo con rovesci e temporali frequenti, localmente intensi e sotto forma di nubifragio.

La perturbazione atlantica si allontanerà dall'Italia tra martedì e mercoledì, grazie anche al ritorno dell'alta pressione. Secondo Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, "sarà Augusto, alta pressione africana, a conquistare l'Italia intera a partire da giovedì 27 agosto: il sole sarà assoluto su tutta Italia, il cielo limpido e sereno, il caldo in aumento con valori massimi che toccheranno nuovamente i 32/35° su molte regioni italiane".