Crolla edificio a Santa Maria di Leuca, operaio muore sotto le macerie
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 947 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Crolla edificio a Santa Maria di Leuca, operaio muore sotto le macerie

Italia
Typography

Un edificio in ristrutturazione è crollato questa mattina a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce.

Sotto le macerie è morto un operaio di 58 anni, Francesco Panzarino, di Bitonto, in provincia di Bari. Il corpo dell'uomo è stato estratto dai vigili del fuoco dopo più di due ore di lavoro. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, la polizia e il 118. Il crollo si è verificato in via Leonardo da Vinci poco dopo le 9.30 ed ha riguardato la parte superiore dell'edificio, un'ex scuola elementare destinata a diventare un museo del mare.

La vittima era al lavoro con due colleghi che sono riusciti a mettersi in salvo. "Abbiamo sentito un forte rumore poco dopo le 9 e siamo corsi a vedere cosa fosse successo - racconta un residente di Santa Maria di Leuca - Insieme a un altro operaio abbiamo provato a chiamare per nome l'uomo investito dalle macerie ma non ci ha mai risposto.

Abbiamo provato anche a cercarlo ma c'era tanto materiale che è stato impossibile farlo". "Lavoravano qui durante la settimana poi nel weekend tornavano a casa - aggiunge - Ogni giorno ci salutavano e si scusavano per il rumore che avrebbero potuto provocare. Siamo tutti colpiti".