Allarme maltempo al Sud, mercoledì rischio alluvioni in Sicilia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 468 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Allarme maltempo al Sud, mercoledì rischio alluvioni in Sicilia

Italia
Typography

Fase di forte maltempo con intensi nubifragi e rischio medio-alto di possibili alluvioni al Sud, a partire dalla Sicilia.

Gli esperti del sito ilmeteo.it avvisano sin da ora che da domani notte, mercoledì e giovedì, le regioni meridionali saranno interessate da una bassa pressione che dalle coste algerine si porterà verso la Sicilia e poi sul mare Ionio. Sarà intenso maltempo con nubifragi e alto rischio alluvionale sulla Sicilia, in trasferimento su Calabria, coste ioniche e Salento.

Maltempo in arrivo anche sulla Sardegna meridionale. Il catanese, messinese, siracusano, e gran parte della Sicilia saranno raggiunti da fortissime precipitazioni, bombe d’acqua e nubifragi. Al Centro-Nord il tempo sarà soleggiato e fresco grazie all’anticiclone Bacco. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito comunica che la fase di intenso maltempo, proclamata già da venerdì scorso, continuerà anche nella giornata di giovedì per poi allontanarsi definitivamente venerdì prossimo.

"Prestare molta attenzione a tutte le regioni meridionali, attuando quelle misure di prevenzione e di allerta onde evitare danni a cose o persone", sottolinea l'esperto.