Addio a Pietro Ingrao
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 401 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Addio a Pietro Ingrao

Italia
Typography

E' morto Pietro Ingrao. Storico esponente del Pci e presidente della Camera dal '76 al '79 aveva compiuto 100 anni lo scorso 30 marzo.

Renzi: 'Ci mancherà la sua passione e inquietudine' - Unanime il cordoglio da tutto il mondo politico. "Con Pietro Ingrao scompare uno dei protagonisti della storia della sinistra italiana", dice il premier Matteo Renzi. "A tutti noi mancherà la sua passione, la sua sobrietà, il suo sguardo, la sua inquietudine che ne hanno fatto uno dei testimoni più scomodi e lucidi del Novecento, della sinistra, del nostro Paese".

Omaggio a Ingrao anche dalla presidente della Camera Laura Boldrini che lo ricorda, in un tweet, come ''storico Presidente della Camera e grande figura della democrazia @montecitorio saprà onorarlo''. Su twitter è una valanga di messaggi, al punto che l'hashtag 'Ingrao' balza subito in testa alle tendenze italiane. ''Ciao Pietro'', scrive Walter Veltroni. ''Ci mancherai'', twitta Nicola Zingaretti. 'Grazie vecchio Pietro', scrive Nichi Vendola.