"AMICI ALL'ESTERO", IL CENTRO TIRRENO.IT, NEWS: ITALIA-ARGENTINA ANDATA E RITORNO
ROMA 29 settembre. alle 21,45, l'Ambasciatrice Culturale delle Comunità Calabresi in Argentina Cristina Borruto ha fatto ritorno a Buenos Aires

Dopo un intenso tour in Italia tra Roma, Milano (EXPO) e la Calabria, Maria Cristina Borruto, ritorna in Argentina. Da sempre impegnata col suo progetto Culturale, per far conoscere il sentimento forte che c’è negli emigranti all’estero precisamente a Buenos Aires. E per rinsaldare quel legame e far trovare loro la serenità, lavora per “abbattere” le distanze chilometriche tra i due paesi. Ama più di sè stessa la Sua Calabria e non perde l'ocassione per ritornare in Italia e rinsaldare il legame d'amore alla Patria ed ai suoi connazionali. Lavora con passione e sensibilità, con molta professionalità e disponibilità.
In Calabria è stata ospite giovedi 24 settembre dell'Amministrazione Comunale di Cerzeto (COSENZA) dove il Sindaco Giuseppe Rizzo ha organizzato un Convegno sulla immigrazione ''Buenos Aires-Cerzeto-Kabul... Immigrazione ed Emigrazione... Più di un secolo di storia'', che ha visto la presnza di numerose persone nella Sala Consiliare del Comune. In questa sede si sono creati i presupposti per una futura collaborazione culturale tra Buenos Aires e il Comune di Cerzeto che è già operativa.
Venerdi 25 la Borruto ha fatto visita al Borgo Antico Rendese con visita dei musei e delle chiese. In tarda mattinata ha raggiunto il Palazzo Municipale dove si è tenuta una mini conferenza interculturale alla fine della quale Rosanna Chiappetta Direttrice della Scuola di Danza Flashdance, Le ha consegnato il riconoscimento a Lei attribuito in occasione della manifestazione "Rende Centro Storico in...Passerella".