Volo AZ06** l'Ambasciatrice Culturale Cristina Borruto fa ritorno a Beunos Aires
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 647 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Volo AZ06** l'Ambasciatrice Culturale Cristina Borruto fa ritorno a Beunos Aires

Italia
Typography

"AMICI ALL'ESTERO", IL CENTRO TIRRENO.IT, NEWS: ITALIA-ARGENTINA ANDATA E RITORNO

ROMA 29 settembre. alle 21,45, l'Ambasciatrice Culturale delle Comunità Calabresi in Argentina Cristina Borruto ha fatto ritorno a Buenos Aires

 l'Ambasciatrice Culturale Cristina Borruto a Cerzeto (Cosenza)
l'Ambasciatrice Culturale Cristina Borruto a Cerzeto (Cosenza)

 

Dopo un intenso tour in Italia tra Roma, Milano (EXPO) e la Calabria, Maria Cristina Borruto, ritorna in Argentina. Da sempre impegnata col suo progetto Culturale, per far conoscere il sentimento forte che c’è negli emigranti all’estero precisamente a Buenos Aires. E per rinsaldare quel legame e far trovare loro la serenità, lavora per “abbattere” le distanze chilometriche tra i due paesi. Ama più di sè stessa la Sua Calabria e non perde l'ocassione per ritornare in Italia e rinsaldare il legame d'amore alla Patria ed ai suoi connazionali. Lavora con passione e sensibilità, con molta professionalità e disponibilità.

In Calabria è stata ospite giovedi 24 settembre dell'Amministrazione Comunale di Cerzeto (COSENZA) dove il Sindaco Giuseppe Rizzo ha organizzato un Convegno sulla immigrazione ''Buenos Aires-Cerzeto-Kabul... Immigrazione ed Emigrazione... Più di un secolo di storia'', che ha visto la presnza di numerose persone nella Sala Consiliare del Comune. In questa sede si sono creati i presupposti per una futura collaborazione culturale tra Buenos Aires e il Comune di Cerzeto che è già operativa.

Venerdi 25 la Borruto ha fatto visita al Borgo Antico Rendese con visita dei musei e delle chiese. In tarda mattinata ha raggiunto il Palazzo Municipale dove si è tenuta una mini conferenza interculturale alla fine della quale Rosanna Chiappetta Direttrice della Scuola di Danza Flashdance, Le ha consegnato il riconoscimento a Lei attribuito in occasione della manifestazione "Rende Centro Storico in...Passerella".