Arriva 'ciclone forza 1', da domani tanta pioggia al Nord e al Centro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 310 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Arriva 'ciclone forza 1', da domani tanta pioggia al Nord e al Centro

Italia
Typography

L'arrivo di un ciclone forza 1 sul mar Ligure, alimentato sia da aria fredda dalla Francia che calda dai mari meridionali, porterà da domani tanta pioggia al nord e al centro.

La redazione del sito ilmeteo.it informa che oggi "la Liguria sarà interessata da piogge via via più diffuse, anche con temporali. Entro sera il tempo peggiorerà anche in Toscana e sul resto del Nord con molte nubi e piogge". "Domani, si avvicina un nuovo ciclone, questa volta di forza 1, che si posizionerà nei pressi del mar Ligure. Piogge e temporali diffusi al Nord e al centro- proseguono gli esperti- precipitazioni localmente abbondanti su Toscana, Friuli Venezia Giulia, Alpi centro-occidentali e soprattutto sul Lazio, dove sono attesi anche nubifragi su Roma, Frusinate e provincia di Latina. Venti caldi meridionali ovunque. Bel tempo al sud con temperature quasi estive, anche sui 27/28° in Puglia e Sicilia".

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito, aggiunge che "il maltempo non lascerà l’Italia nemmeno nei giorni successivi poiché la bassa pressione verrà alimentata da aria fredda in ingresso dalla valle del Rodano". "Il clima andrà raffreddandosi gradualmente al centro-nord e le piogge continueranno ad interessare queste regioni, con attenzione particolare al Lazio dove sono attesi nubifragi lungo le coste centro-meridionali e sul Frusinate. I venti caldi meridionali invece faranno assaporare temperature quasi estive al Sud, dove si potranno toccare ancora i 30° in Sicilia", conclude Sanò.