Graffette nel panino della mensa scolastica: allarme a San Giorgio a Cremano
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 462 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Graffette nel panino della mensa scolastica: allarme a San Giorgio a Cremano

Italia
Typography

Graffette all'interno di un panino distribuito alla mensa dei bambini di una scuola elementare di San Giorgio a Cremano (Napoli).

Scongiurato il peggio, il sindaco della del comune napoletano, Giorgio Zinno, ha presentato denuncia postando un'immagine del panino sul suo profilo Facebook. "Questa mattina ho provveduto a presentare denuncia contro ignoti in seguito al ritrovamento, ieri mattina, di alcuni punti metallici per spillatrice all’interno di un panino, distribuito dalla ditta che si occupa di refezione scolastica - si legge nel post del sindaco Zinno -. Osservando il panino appare abbastanza chiaro che i punti metallici non fossero presenti al momento della cottura, data la loro lucentezza e il fatto che non fossero amalgamati all’impasto".

"Voglio rassicurare subito tutti i genitori che l’azienda che si occupa della refezione ha provveduto ieri stesso a sostituire il produttore del pane, in attesa delle necessarie verifiche e che gli standard di qualità della mensa comunale sono rispettati, indipendentemente da questo singolo episodio", sottolinea ancora il sindaco chiedendo ai genitori di "non aderire ad un ingiustificato clima di allarme". Gli accertamenti dell'autorità giudiziaria, scattati dopo la denuncia, faranno luce sul caso. Tra i commenti al post del sindaco Zinno, qualcuno fa notare che non si tratta di un caso isolato. "Non è singolo episodio è stato ritrovato anche un chiodo non so se l'hanno informata", posta un utente.