Lite con fotoreporter a Roma, Gigi D'Alessio rinviato a giudizio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 663 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Lite con fotoreporter a Roma, Gigi D'Alessio rinviato a giudizio

Italia
Typography

Il cantante Gigi D'Alessio è stato rinviato a giudizio per l'accusa di rapina con il riferimento alla lite che ebbe nel 2007 con un gruppo di fotoreporter che dalla via Braccianense riprendevano le immagini della sua villa dell'Olgiata.

L'accusa si riferiva al fatto che il cantante strappò dalle mani dei fotografi le apparecchiature. Insieme con D'Alessio è stato rinviato a giudizio anche Antonio De Maria che era al servizio del cantante. La sentenza è stata pronunciata oggi dal gup Flavia Costantini e il processo è stato affidato per il 25 febbraio prossimi ai giudici della I Sezione penale del Tribunale.

Entrambi gli imputati sono stati invece prosciolti dall'accusa di lesioni. Per i fatti contestati D'Alessio era già stato condannato a 9 mesi di reclusione per esercizio abusivo delle proprie ragioni ma i giudici dell'Appello in sostanza hanno annullato la precedente condanna disponendo il rinvio degli atti alla Procura perché mutasse il reato contestato. Da qui la richiesta di condanna per rapina.