Torna l'alta pressione sull'Italia, inverno nuovamente ko
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 289 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Torna l'alta pressione sull'Italia, inverno nuovamente ko

Italia
Typography

Torna l'alta pressione sull'Italia. La prossima settimana sarà caratterizzata da "un poderoso promontorio nordafricano, alimentato da aria molto mite, che si estenderà verso il bacino del Mediterraneo e su gran parte dell'Europa meridionale riportando una generale stabilità e prevalenza del sole, come già successo a inizio novembre".

A scattare la fotografia sono gli esperti del sito 3bmeteo.com Col sole torneranno però anche le nebbie e le nubi basse al Nord in pianura, ma anche sulle aree interne del Centro e lungo le coste. La qualità dell'aria di nuovo peggiorerà sensibilmente con smog in aumento, specie nelle grosse aree urbane della Val Padana. Laddove prevarranno i cieli sereni - si legge sul sito 3bmeteo.com - aumenteranno anche le temperature, quindi soprattutto in montagna e sulle aree interne, con zero termico che arriverà a 3000 metri, mentre nei bassi strati, interessati dalle nubi, il clima si farà più umido e fresco di giorno con inversioni termiche. L'Inverno andrà quindi nuovamente ko, in attesa di nuovi sviluppi dopo l'Immacolata.