Pisa: maltratta bimbi di un asilo nido, arrestata educatrice
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 408 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Maltratta bimbi di un asilo nido, arrestata educatrice nel Pisano

Italia
Typography

I carabinieri del nucleo investigativo di Pisa hanno arrestato un'educatrice scolastica di 58 anni, accusata di maltrattare i bambini di un asilo nido del Pisano.

 

I militari hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare: la donna su disposizione del gip è stata posta agli arresti domiciliari.

 

L'educatrice, si spiega dall'Arma, è accusata di maltrattamenti ai danni di nove bambini di età compresa tra uno e tre anni.

 

"Drammatiche", spiegano i militari, le sequenze delle violenze e delle minacce" che sarebbero state inferte alle vittime, filmate e riprese da telecamere, e microspie, installate nel nido.

 

Le indagini sono state avviate nel novembre scorso, dirette dal procuratore Alessandro Crini e dal sostituto Aldo Mantovani, e hanno preso spunto da alcune segnalazioni su presunti abusi commessi nel nido. Sarebbero state poi "determinanti" le intercettazioni video-ambientali da cui sarebbero emerse "drammatiche sequenze" di vessazioni fisiche e morali inferte ai piccoli: schiaffi al volto ed alla testa, sculacciate; alcuni bambini sarebbero stati forzati a mangiare fino a provocarne il pianto. Secondo gli investigatori, sarebbero stati "innumerevoli" gli episodi in cui i piccoli sarebbero stati colpiti alla testa, in un caso anche con un piatto.