BOLZANO: valanga in Tirolo, almeno 5 morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 876 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Italia
Typography

Vittime scialpinisti della Repubblica ceca

BOLZANO, 6 FEB - Sono almeno 5 i morti sotto una valanga che sul Wattener Lizum, in Austria, ha travolto due gruppi di scialpinisti. Le vittime sono tutte della Repubblica ceca.

BOLZANO: valanga in Tirolo, almeno 5 morti
BOLZANO: valanga in Tirolo, almeno 5 morti

 

I turisti stavano salendo in due gruppi lungo un pendio verso il rifugio Lizumer Hütte, quando intorno a mezzogiorno si è improvvisamente staccata la slavina, investendo complessivamente 17 persone. La mega-valanga aveva un fronte di quasi due chilometri e una lunghezza di un chilometri. E' subito scattata la macchina dei soccorsi. Proseguono le ricerche. I soccorritori hanno localizzato sotto la neve segnali della possibile presenza di persone, ma devono spalare per alcuni metri in profondità. Il pericolo valanghe in Tirolo attualmente è marcato, grado 3 di 5. In giornata un notevole aumento della temperatura ha causato numerosi interventi per valanghe, il più grave sul Wattener Lizum.