Sanità, appalti truccati in Lombardia. Arrestato Rizzi, autore della riforma
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 693 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Sanità, appalti truccati in Lombardia. Arrestato Rizzi, autore della riforma

Italia
Typography

Fabio Rizzi, l'autore della riforma della sanità in Lombardia, figura tra le persone arrestate questa mattina dai carabinieri del Comando provinciale di Milano nell'ambito dell'operazione definita 'Smile', l'indagine condotta a Monza su un presunto giro di mazzette e di turbative d'appalti pubblici banditi da diverse aziende ospedaliere per la gestione, in outsourcing, di servizi odontoiatrici.

In tutto sono 21 le persone colpite da un procedimento cautelare. Per loro le accuse sono, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, turbata libertà degli incanti e riciclaggio.

 

Al centro dell'indagine c'è un gruppo imprenditoriale accusato di aver turbato in proprio favore l’aggiudicazione di una serie di appalti pubblici, banditi da diverse aziende ospedaliere per la gestione, in outsourcing, di servizi odontoiatrici, corrompendo i funzionari preposti alla gestione delle gare.

 

Nel corso delle indagini sono stati ricostruiti episodi corruttivi nei confronti di 10 soggetti investiti di funzioni pubbliche, condizionamenti nell’aggiudicazione e nello svolgimento di appalti indetti da aziende ospedaliere della Lombardia, oltre ad analoghe ingerenze nelle procedure di contrattazione con importanti strutture sanitarie private accreditate con il Sistema sanitario nazionale