Morte avvocato: avv. sorella, no omicidio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 771 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Morte avvocato: avv. sorella, no omicidio

Italia
Typography

"L'accusa è totalmente respinta, nessun omicidio".

 

Morte avvocato: avv. sorella,no omicidio
Morte avvocato: avv. sorella,no omicidio

 

Così l'avvocato Anna Francini, che difende Marzia Corini, medico anestesista, accusata di aver ucciso il fratello, l'avvocato Marco Valerio, amico e legale di Gianluigi Buffon, con una iniezione di sedativi. L'uomo, 51 anni, era gravemente malato di cancro. Il legale è critico con le intercettazioni che hanno portato all'arresto (è ai domiciliari) della sua assistita: "Sono uno strumento pericolosissimo, le estrapolazioni in contesti più ampi fanno sì che chi le legge possa non calarle nella realtà".

 

Marzia, che non ha risposto al gip, è accusata di omicidio volontario aggravato e di falso in testamento in concorso con l'avvocato Giuliana Feliciani, indagata anche per circonvenzione d'incapace. "Sono distrutta", ha detto Marzia. Per l'accusa, Marzia avrebbe distrutto il testamento del fratello e gliene avrebbe fatto firmare uno a lei vantaggioso. L'avvocato è morto il giorno in cui avrebbe dovuto incontrare un notaio perché aveva dubbi sul testamento