Libia: liberi gli altri due rapiti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 286 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Libia: liberi gli altri due rapiti

Italia
Typography

Sono liberi Gino Pollicardo e Filippo Calcagno, i due tecnici della Bonatti rapiti con Fausto Piano e Salvatore Failla uccisi ieri a Sabrata.

 

Libia: liberi gli altri due rapiti
Libia: liberi gli altri due rapiti

 

I due tecnici sarebbero in mano alla polizia locale e presto saranno trasferiti 'zona sicura' e presi in consegna da agenti italiani che li riporteranno in patria. La liberazione è uno sviluppo dei tragici fatti dell'altro ieri che hanno portato all'uccisione degli altri due sequestrati. "Io sono Gino Pollicardo e con il mio collega Filippo Calcagno oggi 5 marzo 2016 siamo liberi e stiamo discretamente fisicamente, ma psicologicamente devastati. Abbiamo bisogno di tornare urgentemente in Italia". Questo il messaggio scritto in stampatello su un foglietto di quaderno, insieme ad una foto di Pollicardo e Calcagno, mentre parlano al telefono dopo la liberazione. A Piazza Armerina il figlio di Calcagno, Gianluca, dice di non avere ricevuto conferme ufficiali dalla Farnesina, ma di aver visto con grande sollievo la foto del padre pubblicata dal sito del Corriere.