Bari: pene definitive per 20 clan Strisciuglio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 672 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Bari: pene definitive per 20 clan Strisciuglio

Italia
Typography

Sono state notificate a venti esponenti del clan barese Strisciuglio (cinque erano già in carcere per altri reati) le condanne definitive a vario titolo per associazione mafiosa e traffico di droga comprese tra i 15 anni e tre mesi di reclusione e un anno e mezzo.

 

I quindici arresti sono stati eseguiti stamani su ordine di carcerazione della Procura generale presso la Corte d'appello di Bari. Tra i venti destinatari del provvedimento c'è una donna. "Tra i condannanti - commenta il comandante provinciale dei carabinieri, col.Vincenzo Molinese - ci sono personaggi di media e alta caratura. L'importanza delle condanne sta intanto per i reati contestati e soprattutto perché giungono in un momento storico" dopo "la pressoché completa disarticolazione del clan Di Cosola". "Arrivare a poterli assicurare alla giustizia, con condanne definitive - ha concluso - vuol dire iniziare a proseguire in quell'opera di completa disarticolazione dei clan che operano nell'area cittadina".