Reggio Calabria: Gratteri e Nicaso scrivono voce Treccani
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 448 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct
Annunci AdSense
article-top

Reggio Calabria: Gratteri e Nicaso scrivono voce Treccani

Reggio Calabria e Provincia
Typography

Il Procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, ed il docente universitario, ed esperto di fenomeni criminali a livello internazionale, Nicola Nicaso, hanno scritto la voce 'Criminalità organizzata' della IX Appendice dell'Enciclopedia Italiana di Scienze, Lettere ed Arti, pubblicata dall'Istituto Treccani.

 

Gratteri e Nicaso scrivono voce Treccani
Gratteri e Nicaso scrivono voce Treccani

 

L'opera, presentata ieri a Roma, contiene oltre 1.300 voci e approfondimenti sulla realtà contemporanea, italiana e internazionale, in particolare sull'ultimo cruciale decennio (2005-2015), in due volumi di 1.500 pagine complessive. Gratteri e Nicaso hanno scritto insieme diversi libri sulla ndrangheta, tra cui "Fratelli di Sangue", "Acqua Santissima" e "Oro Bianco".