Verona: rapina a museo, dodici arresti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 817 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Verona: rapina a museo, dodici arresti

Italia
Typography

Dodici persone - dieci di nazionalità moldava e due italiana - sono state arrestate con l'accusa di avere organizzato e partecipato alla rapina compiuta a Verona lo scorso 18 novembre al museo di Castelvecchio, dove banditi armati e incappucciati avevano trafugato 17 dipinti.

 

Secondo quanto si è appreso, l'operazione - condotta dalla Squadra mobile scaligera e dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio artistico e coordinata dal sostituto procuratore Gennaro Ottaviano - è ancora in corso per recuperare la refurtiva che sarebbe già stata individuata in Moldavia. Nove arresti sono stati eseguiti nella ex repubblica sovietica e tre a Verona, individuando anche il basista e chi ha favorito l'azione dei banditi.