Bruxelles: più controlli a Fiumicino
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 789 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Bruxelles: più controlli a Fiumicino

Italia
Typography

Dopo gli attentati di Bruxelles, l'aeroporto di Fiumicino vive una giornata caratterizzata anche dal gran movimento di passeggeri per le partenze legate alle festività pasquali all'insegna di serrati e rigorosi controlli di sicurezza.

 

Il dispositivo di vigilanza interforze, coordinato dalla Polizia, aumentato anche per numero di risorse messe in campo, è puntato sulle operazioni di 'filtro' legato all'accesso dei passeggeri nelle aerostazioni, già dalle aree aperte al pubblico e prima dei gate d'imbarco, e per l'ingresso dei veicoli nell'area aeroportuale. Pattuglie in divisa e in borghese, con l'ausilio delle unità cinofile, presidiano le varie zone e c'è una vigilanza innalzata soprattutto per eventuali bagagli o pacchi abbandonati. I controlli di sicurezza interessano imbarchi, bagagli, le procedure d'identificazione dei passeggeri e del personale aeroportuale, i titoli di viaggio. Tutti i voli, di varie compagnie, tra Fiumicino e Bruxelles sono cancellati, 7 in partenza e 6 in arrivo.