E' in vigore da oggi la nuova legge sull'omicidio stradale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1074 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

E' in vigore da oggi la nuova legge sull'omicidio stradale

Italia
Typography

"E' stata pubblicata ieri in serata sulla Gazzetta Ufficiale la nuova legge sull'omicidio stradale, la n.41 del 23 marzo 2016".

 

Da oggi è in vigore. Lo ha reso noto Giordano Biserni, presidente dell'Associazione Amici della Polizia Stradale, che l'ha pubblicata su facebook, ricevendo moltissime richieste di chiarimenti anche da operatori di polizia e cittadini. "Tra le difficoltà - spiega Biserni - c'è l'applicazione delle nuove norme mentre si è in attesa della circolare esplicativa del Ministero dell'Interno, proprio in corrispondenza dell'esodo per il week end di Pasqua". L'Asaps lancia così un appello alla prudenza per gli automobilisti, e per gli operatori di polizia per "l'applicazione di una legge che è più severa nei confronti degli omicidi della strada".