Bergamo: Prof licenziato, stamani prima lezione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 709 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Bergamo: Prof licenziato, stamani prima lezione

Italia
Typography

Dopo una prima presenza martedì per sbrigare pratiche burocratiche, stamattina il professor Stefano Rho è rientrato ufficialmente a far lezione al liceo Falcone di Bergamo: il docente è stato reintegrato dopo l'assoluzione del tribunale che ha annullato il suo licenziamento causato dalla mancata comunicazione di un 'precedente penale' relativo al fatto di essere stato sorpreso dai carabinieri a fare la pipì in un cespuglio 11 anni fa.

 

Prof licenziato, stamani prima lezione
Prof licenziato, stamani prima lezione

 

Il professore è arrivato a scuola in bicicletta, si è fermato a parlare con qualche collega ed è stato abbracciato da un paio di studenti che già martedì l'avevano accolto con affetto. "Finalmente torno alla normalità e a fare quello che mi piace, lavorare con i ragazzi - ha detto - A me è andata bene, ma non posso dimenticare la situazione di molti miei colleghi che, per colpa dell'autocertificazione, sono ancora a casa senza lavoro. Dobbiamo fare qualcosa per loro". Poi la prima lezione, su Nietzsche.