Castrovillari (Cosenza): traslazione Suor Semplice Maria Berardi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 252 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct
Annunci AdSense
article-top

Castrovillari (Cosenza): traslazione Suor Semplice Maria Berardi

Cosenza e Provincia
Typography

Si svolgerà il 16 aprile, a cura della Diocesi di Cassano allo Ionio, la cerimonia di traslazione, dal cimitero di Castrovillari alla chiesa della Parrocchia di san Francesco di Paola, vicinissimo all'abitazione dove viveva, delle spoglie mortali di Suor Semplice Maria Berardi.

 

Traslazione Suor Semplice Maria Berardi
Traslazione Suor Semplice Maria Berardi

 

La cerimonia si svolgerà nell'iter della Causa di Beatificazione e Canonizzazione. La nuova tomba di suor Semplice sarà collocata nello spazio sottostante il quadro che raffigura santa Chiara d'Assisi, fondatrice dell'Ordine delle Monache Clarisse di cui suor Semplice indossò l'abito. Il vescovo di Cassano, monsignor Francesco Savino, celebrerà la messa per poi procedere alla benedizione del sepolcro. Alla cerimonia parteciperà il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito. "Un appuntamento importante quanto atteso da centinaia di devoti - ha detto il sindaco - che rende ragione ad una donna appassionata ed innamorata di Cristo, ed esaudisce un desiderio di tanti fedeli che hanno conosciuto la Suora".