Il vice capo dipartimento Boffi ha ritirato la targa, in presenza del prefetto Cagliostro. Premiate dedizione e professionalità
Inaugurato il 14 aprile a Lucca il Festival del Volontariato, in presenza del prefetto Giovanna Cagliostro.
"Abitare le città invisibili", dove spesso avvengono azioni positive che però non fanno notizia, è il tema centrale di questa VI edizione della manifestazione. All'apertura dell'evento hanno partecipato il vice capo dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile Carlo Boffi e il presidente del Centro nazionale del volontariato Edoardo Patriarca.
Durante la cerimonia, che si è svolta a Palazzo Ducale, sono state consegnate le targhe del premio “Le buone azioni che servono al Paese per crescere”, istituito dal Centro nazionale.
Tra i soggetti premiati lo stesso dipartimento dei Vvf, che ha ricevuto la targa - ritirata dal Boffi - «per la costanza, passione e dedizione dimostrata nel proteggere la cittadinanza in occasione di eventi disastrosi. Per aver messo sempre al centro la difesa civile, la protezione delle persone, mitigando il rischio con la professionalità e promuovendo concretamente la cultura della sicurezza e della prevenzione».