Roma: incendio in ospedale San Camillo, paziente muore carbonizzato
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1194 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Roma: incendio in ospedale San Camillo, paziente muore carbonizzato

Italia
Typography

Un paziente ricoverato all'ospedale San Camillo di Roma è morto carbonizzato in un incendio che si è sviluppato poco dopo mezzanotte e mezza nel reparto Medicina, al secondo piano del padiglione Maroncelli.

 

Secondo i vigili del fuoco, l'incendio ha riguardato una sola stanza. La vittima è un cittadino moldavo di 64 anni ricoverato nel reparto di Medicina del padiglione Maroncelli. L'uomo è stato trovato carbonizzato nel letto. L'allarme è stato dato dal compagno di stanza che è riuscito a scappare e a dare l'allarme. "Ho visto le fiamme sotto al suo letto" ha raccontato il compagno di stanza. Un'infermiera e alcune guardie giurate sono accorsi per primi nella stanza, ma non sono riusciti a mettere in salvo il paziente, bloccato nel letto a causa dell'amputazione di un piede. Ancora da chiarire le cause dell'incendio. In seguito all'incendio è stato deciso di evacuare l'edificio, a scopo precauzionale e per effettuare le necessarie verifiche. La chiamata d'allarme è stata girata al centralino dei vigili del fuoco dal numero unico d'emergenza 112 alle 00,22, e 11 minuti dopo le squadre erano già operative sul posto. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia.