Napoli: gioielliere sparò, video incastra banditi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 395 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Napoli: gioielliere sparò, video incastra banditi

Italia
Typography

I responsabili di un tentativo di rapina in una gioielleria di Saviano (Napoli) durante la quale il titolare ferì con un colpo di pistola uno dei banditi sono stati arrestati dai carabinieri di Nola in esecuzione dell'ordinanza di custodia emessa dal gip per Alessandro Pacifico, 23 anni, Antonietta Cipollaro, 46 anni e del fermo d'indiziato di delitto per Ciretta Gala, 26 anni.

 

L'individuazione è arrivata grazie alla comparazione delle impronte digitali rinvenute sulla scena del delitto e le immagini del sistema di videosorveglianza della gioielleria. E' stato così possibile ricostruire che Pacifico e Gala si introdussero il 7 aprile scorso fingendosi normali clienti. Pacifico aggredì il titolare percuotendolo più volte al capo con il calcio di una pistola inceppatasi durante il fatto. La vittima riuscì a divincolarsi e a recuperare l'arma esplodendo alcuni colpi, uno dei quali ferì la Gala ad una gamba. I due riuscirono a fuggire con altri complici, tra cui Cipollaro, che attendevano fuori.