Parco Nebrodi: cinquemila in corteo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 528 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Parco Nebrodi: cinquemila in corteo

Italia
Typography

Ha preso il via a Sant'Agata di Militello (Me) il corteo antimafia organizzato dai Sindaci dei Nebrodi e Federazione antiracket italiana per esprimere solidarietà al presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci vittima di un agguato.

 

Parco Nebrodi: cinquemila in corteo
Parco Nebrodi: cinquemila in corteo

 

Al corteo partecipano circa cinquemila persone, oltre 50 sindaci provenienti da tutta la Sicilia, associazioni antiracket, sindacati, scuole, società civile e cittadini del comprensorio dei Nebrodi. "Questo e il più bel segnale che la Sicilia possa ricevere - ha commentato Antoci - i cittadini devono fare ogni giorno il proprio dovere. Non mi sento solo, sono felice per tutta questa manifestazione d'affetto. Questa terra non ha bisogno di eroi ma di tanta gente perbene". Per il presidente onorario della Fai, Tano Grasso, "la forza della nostra esperienza è quella di non considerare mai le partite chiuse: se ne è riaperta un'altra, ma come 24 anni fa chiuderemo anche questa".