Fermo: ordigno inesploso a porta chiesa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 712 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Fermo: ordigno inesploso a porta chiesa

Italia
Typography

Un ordigno rudimentale inesploso è stato scoperto sotto il portone della chiesa di San Gabriele dell'Addolorata a Campiglione di Fermo.

 

Quando il parroco è andato ad aprire la chiesa stamane, si è accorto della presenza di un barattolo con una miccia e ha chiamato i carabinieri. la zona è stata isolata e si attende l'arrivo dei carabinieri artificieri da Ancona. Sul luogo anche vigili del fuoco e 118. la miccia era spenta, ma non si sa se sia stata accesa e poi si sia spenta, spontaneamente, prima della deflagrazione. Agli artificieri quindi spetta anche il compito di accertare la pericolosità dell'ordigno. Nei mesi scorsi, tre bombe rudimentali sono esplose davanti ad altrettante chiese del Fermano, l'ultima, ad aprile, ha provocato danni a San Tommaso alle Paludi, di cui è parroco mons. Vinicio Albanesi della Comunità di Capodarco.