Terni: migrante sequestra in casa funzionari
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 908 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Terni: migrante sequestra in casa funzionari

Italia
Typography

Un nigeriano di 34 anni è stato arrestato dai carabinieri a Terni per aver sequestrato in casa, alcuni funzionari di prefettura, Comune e Arci, durante un'ispezione amministrativa per verificare le condizioni dell'alloggio che gli è stato concesso in comodato d'uso gratuito.

 

Secondo la ricostruzione dei militari, lo straniero (un richiedente asilo) ha dato in escandescenze durante l'ispezione del Nucleo di accertamento e controllo sulle strutture temporanee di accoglienza per migranti nell'abitazione messa a disposizione di coloro che rientrano nei progetti di accoglienza e gestita dalla stessa associazione. Il nigeriano - in base a quanto accertato dall'Arma - ha minacciato con un manico di scopa metallico e poi sequestrato all'interno della casa i funzionari e gli operatori dell'Arci, chiudendo a chiave le porte. E' stato lo stesso personale a chiedere l'intervento dei carabinieri entrati in casa grazie ad una copia delle chiavi lanciata dalla finestra.