Catania: modifica targa auto multata, ma è di Pm
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 893 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Catania: modifica targa auto multata, ma è di Pm

Italia
Typography

Per togliere la multa alla nipote di un collega, un vigile urbano di Catania avrebbe cambiato un numero di targa della vettura sul verbale, ma è stato più che sfortunato perché quella segnata, a cui si riferiva la contestazione 'taroccata', era l'auto privata dell'allora procuratore aggiunto di Catania, adesso a capo dell'ufficio, Carmelo Zuccaro.

 

Il magistrato ha contestato la multa, visto che la vettura era ferma da tempo, ed è nata un'inchiesta che ha portato al rinvio a giudizio per falso e abuso di potere dell'agente della polizia municipale che è sotto processo a Messina, dove gli atti sono stati trasferiti per legittima suspicione. L'episodio, avvenuto due anni fa, è ricostruito dal sito Livesicilia ed è stato confermato all'Ansa dallo stesso procuratore capo di Catania, Carmelo Zuccaro.