Bologna: cocaina dall'Olanda, 4 arresti Gdf
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 515 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Bologna: cocaina dall'Olanda, 4 arresti Gdf

Italia
Typography

La Guardia di Finanza di Bologna ha eseguito quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere e varie perquisizioni nei confronti di un gruppo di albanesi, accusati di acquisto e importazione dall'Olanda di cocaina da smerciare nel capoluogo emiliano.

 

E' l'operazione 'Valkyria', del nucleo di Polizia tributaria, coordinata dai Pm Roberto Ceroni e Michele Martorelli che hanno chiesto e ottenuto le misure al Gip Alberto Ziroldi. Gli accertamenti investigativi, con approfondimenti anche da parte del Gico, hanno consentito di risalire al capo dell'organizzazione che, insieme al fratello, gestiva l'importazione della droga, prendendo contatti, direttamente o tramite intermediari, con i fornitori all'estero. E' stato documentato un rodato sistema di trasporto e occultamento, con 'corrieri di fiducia', quasi sempre famiglie e donne, così da destare minori sospetti durante i controlli.