Ascoli Piceno: attentati chiese a Fermo, due arresti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 833 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Ascoli Piceno: attentati chiese a Fermo, due arresti

Italia
Typography

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Ascoli Piceno in collaborazione con i Ros di Ancona perché ritenute responsabili degli attentati con esplosivo contro quattro chiese di Fermo tra febbraio e maggio scorsi.

 

I particolari dell'operazione saranno resi noti dagli investigatori in una conferenza stampa alle 11, a Fermo. Tra febbraio e marzo due bombe rudimentali sono scoppiate davanti al Duomo e davanti all'ingresso della chiesa di San Tommaso, nel quartiere di Lido Tre Archi. Nella notte tra il 12 e il 13 aprile, un altro ordigno ha danneggiato l'ingresso della chiesa di San Marco alle Paludi, parrocchia retta da mons. Vinicio Albanesi della Comunità di Capodarco. A fine maggio, un ordigno inesploso era stato trovato davanti alla Chiesa di San Gabriele dell'Addolorata. Proprio mons. Albanesi, di recente, ha parlato di uno stesso clima dietro questi episodi e l'omicidio del nigeriano Emmanuel Chidi Nmadi, colpito con un pugno dall'ultrà Amedeo Mancini e morto poco dopo.