E' morta Letizia Leviti di Sky Tg24. Aveva lavorato in Toscana alla Nazione di Pisa e Carrara (videomessaggio)
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 775 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

E' morta Letizia Leviti di Sky Tg24. Aveva lavorato in Toscana alla Nazione di Pisa e Carrara

Italia
Typography

Giornalisti: E' morta Letizia Leviti di Sky Tg24 Aveva lavorato in Toscana alla Nazione di Pisa e Carrara

È morta la giornalista di Sky TG24 Letizia Leviti. Aveva 45 anni. Ne da' annuncio su Twitter l'ex direttore del telegiornale, Emilio Carelli, che scrive: "Addio Letizia Leviti, amica meravigliosa, collega di grande talento.

E' morta Letizia Leviti di Sky Tg24. Aveva lavorato in Toscana alla Nazione di Pisa e Carrara
E' morta Letizia Leviti di Sky Tg24. Aveva lavorato in Toscana alla Nazione di Pisa e Carrara

 

Resterai sempre nei nostri cuori @SkyTG24". Letizia Leviti si e' spenta nella sua casa di Bagnone (Massa Carrara), in Lunigiana dopo una malattia che l'aveva colpita due anni fa. Nel 2009 si era candidata a sindaco proprio a Bagnone a capo di una lista civica sostenuta dal Pdl. Lascia il marito e tre figli. Dopo la laurea in filosofia e quella in filologia, nel 1995 aveva iniziato a collaborare con diversi giornali, tra cui il 'Corriere Apuano' e 'La Nazione' a Pisa e Carrara. Vincitrice di un concorso per giornalisti al Parlamento Europeo, divenne responsabile dell'ufficio stampa della Scuola superiore di studi e di perfezionamento Sant'Anna di Pisa.

Giornalista professionista dal 2003, e' stata nella redazione romana di Sky TG24 prima in veste di conduttrice e poi di inviata di guerra. Ha pubblicato diversi libri di carattere letterario e di costume e curato alcune antologie di poesie che contengono anche suoi brani. A Carrara ha presentato diverse edizioni del festival "Convivere". I funerali avranno luogo domani alle 17,30 nella chiesa di San Nicolò a Bagnone.