Torino: biglietti aerei, truffa da migliaia euro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 954 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Torino: biglietti aerei, truffa da migliaia euro

Italia
Typography

Prenotava biglietti aerei e navali per i propri clienti e, una volta ricevuto il pagamento, provvedeva a disdire il viaggio per intascarsi i soldi.

 

Ammonta a decine di migliaia di euro la truffa scoperta dalla polizia, che ha sequestrato a Torino una agenzia di viaggi e denunciato il suo titolare, un marocchino di 41 anni. L'uomo, che si era reso irreperibile per 48 ore, è stato rintracciato ieri sera. Sequestrata nella sua abitazione numerosa documentazione inerente il raggiro, nonché materiale elettronico e informatico e cellulari che avrebbe potuto utilizzare per altri raggiri. La maggior parte delle vittime sono connazionali del denunciato, tra cui diverse famiglie. Molte vittime sono ancora ignare del raggiro, alcune sono bloccate in patria. Spesso infatti il truffatore disdiceva solo il viaggio di ritorno. Fino ad ora le querele raccolte dalla polizia sono 54, ma il sospetto è che le persone truffate siano più di duecento.