Albiano Magra (Massa Carrara): rogo ditta rifiuti, inchiesta in procura
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 653 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Albiano Magra (Massa Carrara): rogo ditta rifiuti, inchiesta in procura

Italia
Typography

La procura di Massa Carrara ha aperto un'inchiesta sull'incendio del 31 luglio alla ditta di stoccaggio e smaltimento di rifiuti 'Costa Mauro' di Albiano Magra.

 

L'impianto è stato posto sotto sequestro penale e l'attività imprenditoriale è stata sospesa. Il rogo è durato oltre 24 ore e tra le conseguenze ha causato il divieto temporaneo di consumo di frutta e verdura coltivati nei comuni vicini, tra cui Aulla. Questo pomeriggio c'è stato un sopralluogo dei carabinieri del Nucleo investigativo di Massa Carrara, del Noe di di Firenze, dei vigili del Fuoco e di Arpat la quale ha stilato una prima relazione sul materiale bruciato. L'Arpat ha anche coinvolto gli specialisti che effettuano un'analisi meteorologica per individuare quali sono le aree più colpite dalle ricadute delle sostanze rilasciate in atmosfera.