Piacenza: scout 13enne ustionato durante campo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 496 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Piacenza: scout 13enne ustionato durante campo

Italia
Typography

E' stato trasportato in volo con l'eliambulanza al centro Grandi Ustionati dell'ospedale Maggiore di Parma un ragazzino di 13 anni che nel pomeriggio di oggi è rimasto ferito in alta Valtrebbia, in provincia di Piacenza.

 

Si tratta di uno scout di un gruppo di Verona che, insieme ai compagni, si trovava vicino a Cortebrugnatella. Stava preparando da mangiare insieme ai compagni quando, all'improvviso, gli si è rovesciata addosso l'acqua bollente della pentola con cui stavano facendo cuocere la pasta nel campo. Il 13enne ha riportato ustioni di secondo grado su una gamba e al piede, ed è stato soccorso dalla Croce rossa di Marsaglia e dall'eliambulanza del 118 che lo ha trasportato d'urgenza a Parma. Non si trova comunque in pericolo.