Secondo Amazon, Milano la e' la citta' che legge di piu'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 549 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Secondo Amazon, Milano la e' la citta' che legge di piu'

Italia
Typography

Seguono Padova e Verona. Emilia-Romagna top viaggi. Sud indietro

16 AGO - Per il 4/o anno consecutivo Milano resta la città italiana che legge di più, sia in formato cartaceo sia digitale. Padova sale al 2/o posto, Verona torna al 3/o.

Secondo Amazon, Milano la e' la citta' che legge di piu'
Secondo Amazon, Milano la e' la citta' che legge di piu'

 

Roma scende dall'8/o posto al 9/o, mentre il Sud resta in ritardo. E' la classifica stilata da Amazon in base al numero di titoli in formato cartaceo ed eBook acquistati dagli italiani su Amazon.it nell'ultimo anno (1/7/2015-31/7/2016) su base pro capite, in città con più di 100 mila abitanti. Questa la Top 10: 1) Milano; 2) Padova; 3) Verona; 4) Trieste; 5) Trento; 6) Bologna; 7) Bergamo; 8) Firenze; 9) Roma; 10) Vicenza. Milano, Trento e Verona sono le regine indiscusse del formato digitale, seguite da Trieste, Padova, Bologna, Udine, Bolzano, Vicenza e Bergamo. Milano è in testa nei generi Non-fiction, Viaggi e Salute. A Pescara si prediligono i libri di Cucina, a Sassari la Fantascienza, a Ferrara, Ravenna, Bologna e Modena i libri sui viaggi. Non sale il Sud: Salerno è 36/a, seguita da Napoli, Bari, Messina, Taranto e Siracusa.