LECCE: Taranta, ospedale da campo per Concertone
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 584 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

LECCE: Taranta, ospedale da campo per Concertone

Italia
Typography

118 predispone piano per emergenze, anche con codice rosso

LECCE, 17 AGO - Decine di volontari, personale medico ed infermieristico si preparano per affrontare le emergenze e garantire l'assistenza sanitaria in occasione del Concertone finale del 27 agosto a Melpignano (Lecce).

LECCE: Taranta, ospedale da campo per Concertone
LECCE: Taranta, ospedale da campo per Concertone

 

Ci saranno anche un ospedale da campo, un'area complessiva di 2000 metri e cinque tende che ospiteranno postazioni mediche in grado di affrontare anche interventi con codice rosso. Sono questi - secondo gli organizzatori - i punti cardine del piano messo a punto da Maurizio Scardia, responsabile provinciale del 118 per fronteggiare le emergenze e le richieste di soccorso. All'interno dell'ospedale da campo saranno allestiti 22 posti letto e sarà presente una sala per la piccola chirurgia. Complessivamente saranno utilizzate 8 squadre di soccorso ognuna composta da cinque unità. Saranno impiegate squadre itineranti che presidieranno i punti più sensibili e di maggiore affluenza. Ogni mezzo di soccorso avrà a bordo un medico, un infermiere e un operatore socio-sanitario. (ANSA).