Break finito, torna il maltempo. Fine febbraio con brividi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1073 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Break finito, torna il maltempo. Fine febbraio con brividi

Italia
Typography

L'alta pressione delle Azzorre cederà il passo alle correnti atlantiche che da venerdì sera invieranno nubi e piogge al Nord e Toscana.

Al Sud, spiega la redazione del sito www.iLMeteo.it, una depressione nordafricana porterà piogge diffuse sulla Sicilia, specie su coste meridionali e orientali. Da sabato la perturbazione attraverserà tutto il Nord, la Toscana e poi parte del Centro con piogge diffuse, moderate o forti tra la Liguria di levante e la Toscana settentrionale. La neve inizierà a cadere sulle Alpi a partire dai 700/900 metri, ma in rapido calo fin sopra i 500/600 metri. Al Sud piogge che continuano in Sicilia per poi trasferirsi verso la Calabria.

Domenica maltempo concentrato al Nordest e piogge sparse, ma con schiarite sul resto d'Italia. Antonio Sanò, direttore del sito www.iLMeteo.it, afferma che anche lunedì il tempo non sarà buono sull'Italia in quanto un minimo di bassa pressione raggiungerà la Sardegna con piogge diffuse al Centro e al Nordest. "Il bel tempo torna da mercoledì 18 - dice Sanò - e verso fine mese torna l'inverno gelido e nevoso".