Maxi-operazione anticamorra, sequestrati beni per 320 milioni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 855 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Maxi-operazione anticamorra, sequestrati beni per 320 milioni

Italia
Typography

Beni per 320 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Napoli in un maxi-blitz contro la criminalità organizzata.

I militari stanno eseguendo, su tutto il territorio nazionale, un decreto di sequestro patrimoniale, emesso dal Tribunale di Napoli – sezione per l’applicazione delle misure di prevenzione nei confronti di un'importante organizzazione camorristica. Le attività d’indagine, condotte dal Nucleo di polizia tributaria di Napoli–Gico, hanno consentito l’individuazione di un patrimonio illecitamente costituito, pari a oltre 320 milioni di euro, solo formalmente intestato a un centinaio di prestanome, in realtà gestito direttamente da soggetti vicini a un clan operante nella città di Napoli.

Nel corso delle attività di servizio, sono state sequestrate numerose attività commerciali operanti nei più svariati settori economici, nonché immobili e terreni, tutti riconducibili ai soggetti sottoposti alla misura di prevenzione.