Terremoto, la piccola Giorgia e' uscita dall?ospedale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 530 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Terremoto, la piccola Giorgia e' uscita dallʼospedale

Italia
Typography

Terremoto, la piccola Giorgia è uscita dall?ospedale

Terremoto, la piccola Giorgia e' uscita dall?ospedale
Terremoto, la piccola Giorgia e' uscita dall?ospedale

 

La piccola romana, che sotto il crollo della casa delle vacanze, a Pescara del Tronto, ha perso la sorellina di 9 anni, dovrà trascorrere un periodo di cure ad Ascoli Piceno A quattro anni ha conosciuto la distruzione devastante della Natura che le ha strappato una sorella di 9 e ha messo a dura prova il suo attaccamento alla vita. Ora Giorgia, la piccola romana di 4 anni, rimasta sepolta per ore sotto le macerie della casa delle vacanze di Pescara del Tronto (Ap), crollata per la potente scossa di terremoto del 24 agosto, può tornare lentamente alla normalità. E' stata infatti dimessa dall'ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno ma per il momento non potrà tornare nella sua città, Roma, perché dovrà sottoporsi a cure in day hospital nel comune marchigiano.Giorgia, che ha compiuto 4 anni il 27 agosto, a pochi giorni dal terremoto che ha cambiato la sua vita e quella della sua famiglia, resistette 16 ore sotto le pareti della sua casa. A individuarla fu il cane della polizia, Leo, che allertò i soccorsi all'opera per ore nella speranza di estrarla viva.

A salvarla dalla morte, molto probabilmente, durante la scossa di quella tragica notte, fu la sorellina Giulia, che invece non ce l'ha fatta e che con il suo corpo le fece da scudo. Ad Ascoli resta pure la madre, anche lei rimasta ferita nel crollo.