RIETI. Sisma: procura, 68 edifici sequestrati
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 892 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

RIETI. Sisma: procura, 68 edifici sequestrati

Italia
Typography

L'elenco potrebbe allungarsi dopo ulteriori sopralluoghi

RIETI, 10 SET - Sono complessivamente 68 gli edifici che la procura di Rieti ha finora sequestrato nell'ambito dell' inchiesta sul sisma di Amatrice e Accumoli.

RIETI. Sisma: procura, 68 edifici sequestrati
RIETI. Sisma: procura, 68 edifici sequestrati

 

Si tratta di edifici pubblici e di abitazioni private crollate in seguito alla scossa delle 3.36 del 24 agosto scorso. L'elenco potrebbe allungarsi perché i sopralluoghi di inquirenti e investigatori sono ancora in corso. Intanto, sono 103 le squadre di tecnici impegnate oggi nelle verifiche di agibilità post-sismica sugli edifici dei comuni colpiti. Per quanto riguarda gli edifici privati, sono già 756 i sopralluoghi effettuati. Degli edifici esaminati, 458 sono stati dichiarati agibili (il 60,5%). Sopralluoghi hanno interessato anche 637 edifici pubblici, di cui 538 plessi scolastici: tra questi ultimi 374, pari a quasi il 70% del totale, sono stati ritenuti agibili.