Roma: sequestrati 485 mln pezzi falsi da 2015
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 606 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Roma: sequestrati 485 mln pezzi falsi da 2015

Italia
Typography

Sono stati 18mila gli interventi complessivamente eseguiti dalla Guardia di Finanza, tra gennaio 2015 e il luglio scorso, a contrasto della contraffazione, con la denuncia alla magistratura di oltre 15mila persone (170 arrestate) e con il sequestro di più di 485 milioni di pezzi illegali (+15% sul precedente biennio 2013-2014).

 

 

Lo ha detto il comandante generale della Guardia di Finanza, Giorgio Toschi, in audizione alla Commissione parlamentare d'inchiesta sulla contraffazione. Nel comparto agroalimentare, nello stesso periodo, la Gdf ha sequestrato 9mila tonnellate di alimenti e oltre 300mila ettolitri di prodotti liquidi oggetto di frode e contraffazione, per la maggior parte nel settore delle false indicazioni di origine e indicazione geografica. "Chi acquista prodotti falsi - ha spiegato il gen. Toschi - finanzia la criminalità organizzata, contribuisce alla perdita di posti di lavoro, favorisce la stessa evasione".