Biella: operaio muore intossicato
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 118 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Biella: operaio muore intossicato

Italia
Typography

Un operaio di 58 anni è morto per intossicazione da acidi, durante il turno di notte, alla Sasil, un'impresa mineraria specializzata nella lavorazione del vetro riciclato, a Brusnengo, nel Biellese.

 

 

 

Nelle operazioni di soccorso sono rimasti intossicati alcuni carabinieri e vigili del fuoco giunti sul posto. Secondo quanto finora ricostruito, la vittima, Roberto Rosetta, era uscito per un giro di ispezione ai macchinari ed è stato trovato, dopo lunga assenza, riverso in un canale di scolo che porta i fanghi, residui della lavorazione, al depuratore. Sarebbe caduto, forse a causa di un malore. La tragedia è avvenuta all'una e trenta. I soccorritori che hanno respirato le esalazioni, sono stati ricoverati in ospedale in osservazione. Le loro condizioni non sono gravi.