Bari: tre arresti per frode permessi soggiorno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Abbiamo 1264 visitatori e nessun utente online

Annunci - il Centro Tirreno
home-1-ads-pct

Bari: tre arresti per frode permessi soggiorno

Italia
Typography

Tre arresti e oltre cento indagati per una presunta truffa legata alle false assunzioni per il rilascio dei permessi di soggiorno: è l'esito dell'indagine della Guardia di Finanza di Altamura (Bari) nei confronti dei titolari di uno studio di consulenza e di un imprenditore altamurani.

 

Bari: tre arresti per frode permessi soggiorno

 

Agli arrestati vengono contestati i reati di associazione per delinquere, truffa aggravata a danno dell'Inps, nonché la violazione della normativa sul rilascio ed il rinnovo del permesso di soggiorno. In particolare, i titolari dello studio professionale avrebbero creato un'articolata attività di favoreggiamento alla permanenza, in condizioni di illegalità, di numerosi cittadini extra-comunitari sul territorio nazionale. Le indagini hanno dimostrato come i professionisti, assieme al titolare di una ditta individuale, rilasciavano false assunzioni e relative buste paga, in cambio di lauti compensi.