La primavera è ancora lontana. Da domenica una forte perturbazione riporterà la neve a quote collinari e i nubifragi al Nordovest.
La redazione web del sito www.iLMeteo.it ci comunica che se oggi qualche piovasco potrà interessare il Messinese e il Reggino, domani l’ingresso di venti freddi orientali porterà piogge e neve sopra i 600/800 metri sulle regioni adriatiche centrali e poi al Sud con fenomeni anche moderati o forti in Calabria. Continuerà a splendere il sole al Nord e sul resto del Centro. Da domenica; una forte perturbazione atlantica farà peggiorare il tempo al Nordovest con nubifragi diffusi su Piemonte e Liguria e neve sopra i 500 metri.
Piogge raggiungeranno anche la Sardegna, la Toscana ed entro sera il resto del Nord e del Centro. Antonio Sanò, direttore del sito www.iLMeteo.it ci spiega che la perturbazione lascerà l’Italia entro martedì, poi la pressione aumenterà nuovamente riportando giornate soleggiate e anche molto miti su gran parte del Paese, "che sia la volta buona dell’arrivo della Primavera?", afferma l'esperto.